‹‹ Dicembre 2018 ››

Home ›› Altre news ›› Annuario Economico dell’Umbria, Umbertide terzo Comune per aziende performanti

Annuario Economico dell’Umbria, Umbertide terzo Comune per aziende performanti

La soddisfazione del sindaco Carizia e dell'intera Amministrazione: "La nostra è una città in perenne crescita, grazie a un tessuto economico-produttivo solido"

Dall’analisi dei bilanci delle migliori società di capitali regionali pubblicati nell’Annuario Economico dell’Umbria 2019-2020, Umbertide è risultato il terzo comune umbro più performante, alle spalle solamente di Bastia Umbra e Corciano. Nella ricerca condotta da ESG89, sono state analizzate le società con valore della produzione superiore a un milione di fatturato che hanno registrato un utile di esercizio in rapporto al numero di abitanti.
“Il comune guidato da Luca Carizia che conta 16.600 abitanti – si legge nel rapporto - ha registrato una percentuale dello 0,28% con 47 società performanti. In testa il comparto della meccanica, seguito dal commercio di beni di consumo al dettaglio e della consulenza-studi e ricerche”.
“Il tessuto economico-produttivo della nostra città è forte e solido. I dati emersi dall’Annuario Economico dell’Umbria lo confermano con forza”, questo dichiara in una nota l’Amministrazione Comunale di Umbertide. “Il merito – continua l'Amministrazione - è dell'imprenditoria locale, che il sindaco Carizia sta incontrando in questi giorni, in un giro di orizzonti iniziato nelle scorse settimane. Umbertide è una città in perenne crescita e il governo di coalizione che la sta guidando dallo scorso luglio può portare solamente ulteriore sviluppo a tutto il territorio comunale. Il benessere degli umbertidesi e la prosperità della città vengono per noi prima di tutto”.