Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

‹‹ Gennaio 2019 ››
L M M G V S D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
 
Sei in: 
Home ›› Altre news ›› Collaborazione vincente tra Amministrazione Comunale e imprese del territorio

Collaborazione vincente tra Amministrazione Comunale e imprese del territorio

L'azienda ATI ha donato al Comune il materiale necessario per proteggere il tetto della palestra della scuola 'Giuseppe Di Vittorio'

Consegna targa

Consegna targa

Continua a dare i suoi frutti e dimostrarsi di fondamentale importanza la collaborazione tra Amministrazione Comunale e imprese umbertidesi. Questa volta a beneficiarne è stata la palestra della scuola elementare ‘Giuseppe Di Vittorio’, che ora può contare su nuovi pannelli posti a protezione del tetto. Nell’ottobre del 2017, una forte grandinata aveva danneggiato i lucernari della palestra. A causa di ciò l’acqua piovana puntualmente penetrava all’interno della struttura, finendo così sul pavimento della palestra, rendendolo impraticabile e pericoloso, sia per i bambini che ogni giorno la frequentavano, sia per gli atleti delle società che in questo luogo svolgevano la loro attività. 

ATI, azienda di proprietà della famiglia Monsignori, è venuta a conoscenza della questione e ha manifestato la propria disponibilità a contribuire alla sua soluzione. Così, il presidente e la vicepresidente della seconda Commissione consiliare, Ivano Pino e Tania Turchi, dopo aver interpellato l’Ufficio tecnico comunale, coadiuvati dalla giunta hanno trovato il modo per risolvere il problema. Visto che il Comune di Umbertide dispone di manodopera specializzata e mezzi di sollevamento per il ripristino dei pannelli, bastava solo trovare il materiale, non facile da recuperare in tempi stretti. La ditta umbertidese si è mostrata interessata a dare un contributo determinante alla comunità e dopo aver reperito velocemente il materiale necessario, lo ha donato al Comune di Umbertide. A questo punto, in maniera rapida, nel novembre scorso gli operai comunali hanno provveduto al ripristino dei pannelli. 

Consegna targa

Consegna targa

In segno di riconoscenza nei confronti di ATI, per l’impegno messo in campo e la sensibilità mostrata, il sindaco Luca Carizia e la giunta comunale, hanno deciso di omaggiare l’azienda con il conferimento di una targa ricordo, consegnata nelle mani di Nicola e Stefano Monsignori. “Il gesto della famiglia Monsignori – ha detto il primo cittadino - esprime un forte senso di appartenenza e una vicinanza esemplare ai bisogni della comunità e siamo certi che altri soggetti nel tempo sapranno dimostrarne altrettanta”. Alla cerimonia che si è tenuta in Municipio nel pomeriggio del 10 gennaio, oltre al sindaco Carizia e ai rappresentanti di ATI, hanno preso parte il presidente del Consiglio comunale, Marco Floridi, gli assessori Sara Pierucci, Pier Giacomo Tosti e Alessandro Villarini, i consiglieri comunali Tania Turchi e Ivano Pino.