‹‹ Novembre 2018 ››

Home ›› Altre news ›› Collezione di Ugo La Pietra un nuovo successo per le ceramiche Rometti

Collezione di Ugo La Pietra un nuovo successo per le ceramiche Rometti

riceviamo e pubblichiamo

Rometti Mito e Materia

Si è aperta il 10 ottobre a Milano, presso la Galleria Fatto ad Arte, la Mostra “Mito e Materia”, curata da Lorenzo Fiorucci, dove l’immaginario fantastico di Ugo La Pietra incontra il savoir faire delle ceramiche d’arte Rometti.

La nuova collezione di ceramiche, creata in esclusiva per la Manifattura umbertidese, è stata elaborata nell’arco di due anni e costantemente seguita in tutte le fasi del processo produttivo da Ugo La Pietra, in stretto contatto con Jean Christophe Clair e le specializzate maestranze, ed è anche occasione per celebrare l’80° compleanno dell’Artista.

Questo altro successo straordinario, tributato dai critici e visitatori della rassegna milanese, consolida il nome Rometti  che, grazie alla passione e competenza del proprietario, Massimo Monini, arricchisce continuamente il panorama artistico della ceramica del nostro territorio.

Qui ad Umbertide è possibile ammirare alcuni pezzi della collezione di La Pietra, esposti nella Sezione “Maestri in Manifattura” della Galleria Rometti alla FA.MO. dove, fino al 20 ottobre è aperta anche la Mostra “Barocco e Barocchetto” a cura di Lorenzo Fiorucci, con pezzi straordinari di Leoncillo Leonardi e Lucio Fontana.

Quindi occasione unica per calarsi in un clima fervido di arte ceramica di svariati periodi, seguendo le visite guidate di David Menghini, all’interno della sala espositiva.