‹‹ Novembre 2019 ››

Home ›› Altre news ›› Domenica 10 novembre al Museo Santa Croce la quinta edizione di EcoWedding, l’expo umbra dedicata al matrimonio ecosostenibile

La manifestazione è divenuta negli anni un luogo d’incontro privilegiato

EcoWedding-Expo

È giunta alla quinta edizione EcoWedding Expo, la kermesse, dinamica ed originale, dedicata alle nozze ecosostenibili. Organizzata da Kres Eventi e patrocinata dal Comune di Umbertide, EcoWedding Expo si presenta come una vetrina esclusiva nel settore delle nozze che ispira, emoziona, incuriosisce strizzando l’occhio a soluzioni che hanno a cuore la sostenibilità e la valorizzazione del territorio umbro.

Domenica 10 novembre EcoWedding Expo è pronta ad alzare nuovamente il sipario calcando un palcoscenico invidiabile: il Museo di Santa Croce, uno scrigno di preziosi tesori d’arte che invita a sognare e ad immergersi in un’atmosfera senza tempo. La chiave dell’expo è quella della narrazione di una favola d’amore moderna in cui il progetto di vita a due si apre all’impegno ambientale ed etico in perfetto equilibrio tra bellezza, raffinatezza e design.

La manifestazione è divenuta negli anni un luogo d’incontro privilegiato in cui i futuri sposi incontrano accreditati professionisti delle nozze, creativi e realtà artigianali emergenti che ascoltano, consigliano e contribuiscono a dar forma al sogno più desiderato. Infinita la lista delle possibili proposte: dalle partecipazioni in carta riciclata e gli allestimenti con fiori o frutta di stagione, con il make-up a basso impatto ambientale, i viaggi di nozze all’insegna dell’ecoturismo fino ad arrivare ad una location esclusiva immersa nel cuore verde dell’Umbria pregustando l’armonia dei sapori di un banchetto nuziale a km 0.

Ed ancora: bomboniere in puro eco-style, topper cake in fil di ferro e scatoline ricolme di confetti artigianali o di dolcetti di marzapane, scenografie sostenibili studiate per creare un’inconsueta armonia di forme, colori e dettagli originali. Affascinare, incuriosire, emozionare è l’obiettivo principale di questa giornata dedicata al cuore e scandita da suggestive colonne sonore. La manifestazione avrà luogo dalle ore 10.00 alle 19.00. L'ingresso è libero. Per info: www.ecoweddingumbria.it.