‹‹ Settembre 2018 ››

Home ›› Altre news ›› Domenica 22 aprile cerimonia di premiazione del Concorso di poesia "Umbertide XXV Aprile"

L'iniziativa è giunta alla 36esima edizione

San-francesco

Domenica 22 aprile alle ore 10 presso il Centro Socio Culturale San Francesco si terrà la cerimonia di premiazione della XXXVI edizione del Concorso nazionale di poesia Umbertide XXV Aprile.

La cerimonia sarà aperta dai saluti del commissario straordinario Castrese De Rosa e vedrà gli interventi del presidente del Centro Socio Culturale San Francesco Sergio Bargelli e della presidente della Commissione giudicatrice del concorso Anna Maria Farabbi.

Due le sezioni che verranno premiate, la sezione A per le poesie edite e la sezione B per i componimenti inediti. A valutare gli elaborati la Commissione esaminatrice composta, oltre che dalla presidente Anna Maria Farabbi, da Sebastiano Aglieco, Marco Bellini, Stefano Guglielmin, Rita Pacilio e Paolo Pistoletti.

Il primo classificato nella sezione A è Paola Loreto con “Case spogliamenti” (Nino Aragno Editore, 2016), seguita al secondo posto da Lina Salvi con “Del deserto” (Puntoacapo Editrice, 2017) e al terzo da Francesco Iannone con “Pietra lavica” (Nino Aragno Editore, 2016). La sezione di poesie inedite è stata invece vinta da Melania Panico.