‹‹ Novembre 2017 ››

Home ›› Altre news ›› Domenica 26 novembre torna la mostra mercato di materiale fotografico

Domenica 26 novembre torna la mostra mercato di materiale fotografico

Presso le scuole medie Mavarelli- Pascoli

MOSTRA-MERCATO-UMBERTIDE-OK2

Domenica 26 novembre presso le scuole medie Mavarelli-Pascoli si terrà la 59esima edizione della Mostra mercato di materiale fotografico d'occasione, iniziativa organizzata dall'Associazione Amici del centro socio culturale San Francesco con il patrocinio del Comune di Umbertide.

La mostra mercato propone materiale fotografico d´occasione, fotocamere dell’800 e del 900, grande formato, panoramiche, daguerrotypi, precinema, fotografie del XIX e XX secolo, microcamere. Sono frequenti gli scambi di apparecchi e materiale fotografico tra gli appassionati del genere che provengono da tutto il centro Italia, innestando anche un notevole movimento turistico.

Grazie al passaparola ormai l'appuntamento di Umbertide è conosciuto tra gli appassionati della fotografia di tutta la penisola. La mostra mercato di attrezzature fotografiche usate e da collezione di Umbertide rappresenta l'occasione migliore sia per effettuare un acquisto che per vendere la propria attrezzatura, in quanto in queste sedi convergono sia negozianti che collezionisti/amatori.