‹‹ Novembre 2018 ››

Home ›› Altre news ›› Eventi Estate Expo in Centro 2018

Eventi Estate Expo in Centro 2018

Presso Piazza Matteotti

Giovedi 12 Luglio spettacolo teatrale "Voglio il Divorzio"

Sabato 14 Luglio esibizione dello storico gruppo degli Sbandieratori di San Gemini.

locandina spettacolo voglio il divorzio

Riparte giovedi 12 luglio in Piazza Matteotti ad Umbertide, la rassegna Eventi Estate Expo in Centro  2018, con lo spettacolo teatrale VOGLIO IL DIVORZIO, realizzato dallaCompagnia Trasimeno Teatro di Castiglion del Lago.

La manifestazione estiva, è organizzata dal Comune di Umbertide con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, attraverso una serie di iniziative teatrali e musicali di qualità,  ha come obiettivo di favorire la frequentazione del Centro Storico  da parte dei cittadini umbertidesi.

locandina sbandieratori

La Rassegna prosegue sabato 14 luglio sempre in Piazza Matteotti alle ore 21.30, con l’ esibizione dello storico gruppo degli Sbandieratori di San Gemini.

Attraverso le gesta dei suo conduttori rivivono scene e momenti medioevali. Sarà uno spettacolo capace di suscitare  grandi entusiasmi sia per la bellezza e la policromia dei costumi e delle bandiere  sia per la precisione  con la quale i bandierai, attraverso evoluzioni di varia natura, riescono a rendere altamente  spettacolare e coreografica la loro esibizione.

Il gruppo è formato da circa 30 elementi ripartiti tra bandierai e musici, questi ultimi  composti dalle chiarine e dai tamburi.