‹‹ Dicembre 2019 ››

Home ›› Altre news ›› Il 5 dicembre la conferenza “Scuola Garibaldi, il progetto dalla sua nascita a oggi”

L'evento rientra nel programma delle celebrazioni per i 100 anni della scuola primaria

Proseguono le iniziative dedicate al centenario della scuola primaria “Giuseppe Garibaldi” di Umbertide. Giovedì 5 dicembre alle ore 17, all'interno dell'istituto scolastico si terrà una conferenza sulla storia dell'edificio dal titolo “Scuola Garibaldi, il progetto dalla sua nascita a oggi”. Dopo i saluti del dirigente scolastico del I Circolo Silvia Reali e dell'assessore all'Istruzione del Comune di Umbertide, Alessandro Villarini, interverranno Adriano Bottaccioli (appassionato di storia locale), Eugenia Cecchetti (architetto) e Antonio Avorio (ingegnere). L'incontro sarà moderato da Fabrizio Bonucci, responsabile del settore Lavori Pubblici del Comune di Umbertide. I festeggiamenti per i cento anni della scuola “Garibaldi” si concluderanno venerdì 20 dicembre, alle ore 17, con laboratori realizzati da docenti e da alunni di tutto il I Circolo.