‹‹ Novembre 2019 ››

Home ›› Altre news ›› In via Garibaldi arriva “Il Mercallegro”

In via Garibaldi arriva “Il Mercallegro”

Si svolgerà il secondo sabato di ogni mese

Venti anni fa in via Garibaldi ad Umbertide, nasceva un' idea, un mercato fatto da tanti bambini: "Il Mercallegro". Oggi, i loro genitori, i loro zii, i loro nonni, hanno chiamato con lo stesso nome un mercato di cose belle, fatte con passione, artigianato, pittura, ricamo, uncinetto, gioielli, particolarità, riciclo e antiquariato.

Il secondo sabato di ogni mese, per tutta la giornata le zone antistanti la stazione e via Garibaldi, ospiteranno artisti e collezionisti di ogni genere, gente capace di realizzare opere uniche traendo spunto da un oggetto che qualcuno a volte ha abbandonato.

“L'esperienza di Commercianti in Bancarella – afferma il vicesindaco con delega al Commercio, Annalisa Mierla - si evolve con un ritorno alle origini che porta grande valore aggiunto alla città perché gli espositori sono tutti umbertidesi e propongono l'artiginalità e professionalità locale”.