‹‹ Novembre 2018 ››

Home ›› Altre news ›› Inaugurata alla Rocca di Umbertide la mostra "Dalla Gola del Leone".

Inaugurata alla Rocca di Umbertide la mostra "Dalla Gola del Leone".

La mostra resterà aperta fino al 25 novembre

inaugurazione mostra dalla gola del leone

Sabato 27 ottobre alla Rocca di Umbertide è stata inaugurata alla presenza degli artisti la mostra d'arte contemporanea "Dalla Gola del Leone" a cura di Timothy Verdon, direttore del Museo dell'Opera del Duomo di Firenze.

La mostra presenta i lavori di quattro artisti toscani: Lorenzo Bonechi (morto nel 1994 ad appena trentanove anni) Frank Dituri (artista italo-americano ma ormai è fiorentino d'adozione), Luigi Fatichi e Mauro Manetti. Sono esposte una quarantina di opere che pur utilizzando tecniche espressive differenti (dalla pittura alla fotografia, dalla scultura al mosaico) hanno come denominatore comune il senso del sacro, reinterpretato in una chiave contemporanea attraverso quello che Verdon definisce "realismo mistico".

Nel corso dell'evento Luigi Fatichi ha donato alla Rocca una sua litografia che andrà ad arricchire la prestigiosa collezione della sede museale umbertidese.

La mostra resterà aperta fino al 25 novembre col seguente orario: dal martedì alla domenica, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle18.30.

mostra dalla gola del leone

Correlate