‹‹ Luglio 2018 ››

Home ›› Altre news ›› Pubblicati i bandi comunali a sostegno delle imprese del territorio

Pubblicati i bandi comunali a sostegno delle imprese del territorio

Stanziati 16mila euro per investimenti e stabilizzazione dei lavoratori

Castrese-De-Rosa

L'Amministrazione Comunale di Umbertide ha pubblicato per l'anno 2018 due bandi per il sostegno alle imprese che operano nel territorio comunale, finalizzati nello specifico a favorire lo sviluppo di nuove imprese e a stabilizzare i lavoratori. “E' con soddisfazione che, nonostante le ristrettezze economiche, siamo riusciti a riproporre i due bandi destinati alle imprese locali – ha affermato il Commissario straordinario del Comune di Umbertide Castrese De Rosa – Per i due bandi sono stati stanziati contributi per 16.000 euro, un aiuto piccolo ma importante per chi intende assumere personale o intraprendere nuove attività”.

Il bando per le agevolazioni finanziarie per la nascita di nuove imprese e lo sviluppo di imprese esistenti nel territorio comunale, al quale sono stati destinati 8.000 euro, è indirizzato ai settori dell’artigianato, del commercio, dei servizi e del turismo, con priorità per coloro che hanno sede nel centro storico; le imprese possono richiedere contributi finalizzati ad investimenti produttivi e, per le neo attività, anche per liquidità, scorte ed altre spese di gestione. L'agevolazione prevede un contributo pari al 3% come abbattimento del tasso di interesse applicato dalle banche. Le imprese dovranno presentare domanda entro il 15 luglio 2018.

Il bando per la stabilizzazione del lavoro per le imprese esistenti nel territorio comunale per lavoratori e/o lavoratrice aventi età superiore a 32 anni è indirizzato ai settori dell’industria, dell’artigianato, dell’agricoltura, del commercio e dei servizi ed è finalizzato all'assunzione del personale dipendente. Anche in questo caso sono stati stanziati 8.000 euro, per un contributo di 2.000 euro a lavoratore assunto. La domanda dovrà essere presentata entro il 15 giugno 2018.

Per informazioni e chiarimenti, nonché per richiedere i modelli di domanda, è possibile rivolgersi al Suape del Comune di Umbertide (tel. 075 9419207) oppure visitare il sito internet dell'Ente all'indirizzo  http://www.comune.umbertide.pg.it/Servizi-e-uffici/Uffici/Programmazione-e-Sviluppo-Economico .