‹‹ Novembre 2018 ››

Home ›› Altre news ›› Sabato 20 ottobre alle 18.00 - presso la sala della Musica del Centro San Francesco presentazione in anteprima nazionale del libro "Fai Un Salto"

Presente l'autrice Sabina Colloredo

Sabato 20 ottobre alle 18.00 a Umbertide presentazione in anteprima nazionale del libro Fai Un Salto, dell’autrice Sabina Colloredo (Editore: DeA Planeta Libri) presso il Centro Socio Culturale San Francesco, Sala della Musica.

Insieme all’autrice interverranno:

• Sara Pierucci (Assessore alla cultura),
  • Aldo Manuali  (Pedagogista Giudice Onorario Tribunale per i minorenni di Perugia),
  • Arnaldo Pucci  (coordinatore).
  • I giovani dell’Informagiovani e del Campus Leonardo da Vinci di Umbertide con lettura di brani del libro, domande e altro.

FAI UN SALTO è un romanzo che parla del rapporto tra figli adolescenti e  genitori.  Le sfide familiari, le difficoltà di adattarsi, i tradimenti degli amici sono narrati dalla voce dell’adolescente Virginia che, in seguito ad un cambiamento di casa e alla separazione dei genitori, si trova proiettata in una vita ben diversa dal solito tran tran a cui era abituata. Virginia coglie la sfida e cerca di farne un’opportunità. La sua famiglia si è ristretta, ma lei, la madre e la sorellina di otto anni sono tre donne combattive. Ognuna di loro ha la propria visione del mondo e a turno cadono e si rialzano, dando un senso personale alle cose che accadono, che sono tante, positive e negative, come avviene nella vita.    FAI UN SALTO è una storia di piccola resistenza quotidiana, raccontata con ironia e ritmo dalla penna profonda di Sabina Colloredo, una delle scrittrici italiane più amate dai ragazzi.    SABINA COLLOREDO vive a Milano e da più di vent’anni si dedica alla letteratura per ragazzi. Ha scritto più di cento libri, romanzi, racconti e raccolte di poesie, biografie romanzate, tradotti in tutto il mondo.    Il lancio nazionale di FAI UN SALTO avviene ad Umbertide, dove Sabina Colloredo ha vissuto parte della sua infanzia e che considera la sua città d’adozione.