‹‹ Agosto 2019 ››

Home ›› Altre news ›› Serata finale di Rockin' Umbria l'8 agosto con Italian Rap Night a San Francesco

Italian-Rap-Night

Giovedì 8 agosto, presso il Chiostro di San Francesco a Umbertide serata finale del programma di Rockin’ Umbria di quest’anno con una serata dedicata al Rap italiano.
A ventisette anni dalla prima mitica Italian Rap Night che si tenne ad Umbertide, nell’ambito dell’edizione di Rockin’ Umbria del 1992 nella quale si esibirono Lou X, Assalti Frontali, e AK47, tornano dalle nostre parti alcuni membri delle storiche crew Costa Nostra e Menti Criminali, pionieri della scena delle Posse e dell’ Hip Hop italiano dei primi anni novanta.
L’occasione è quella di celebrare quella fantastica stagione attraverso la visione del documentario "All’assalto – Le radici del rap italiano" di Paolo Fazzini, regista ascolano di base a Roma nonché membro delle Menti Criminali.
Alla proiezione del docufilm seguirà il live incendiario di Menti Criminali e Cuba Cabbal, mentre prima e dopo la proiezione saranno concessi i piatti a un produttore e Dj d’eccezione: Marco Disastro, co-autore con Lou X del primo album (Dal basso, 1994) e produttore del secondo (A volte ritorno, 1995).
Il programma della serata:
dalle ore 19.00 djset DISASTRO

ore 21.30 introduzione con i protagonisti ed il regista Paolo Fazzini e proiezione film

dalle ore 23.00 live Menti Criminali + C.U.B.A. CABBAL + Dj Elle P