‹‹ Novembre 2017 ››

Home ›› Altre news ›› Sicurezza, installate nuove telecamere di videosorveglianza

Sicurezza, installate nuove telecamere di videosorveglianza

Nella zona del Parco Ranieri, allo svincolo di Montecorona e in via 1° Maggio

leonardi

Proseguono gli interventi finalizzati ad intensificare la sicurezza sul territorio attraverso l'installazione di nuove telecamere di videosorveglianza. Alla prima fase che aveva già visto l'attivazione di telecamere all'altezza degli snodi viari più trafficati e alle vie di accesso alla città, ed in particolare presso la rotatoria della stazione ferroviaria, in via Roma all'altezza dello svincolo della E 45, all’intersezione tra la S.S. Tiberina 3 Bis e via Caduti di Penetola (Niccone) e presso l’intersezione tra via Di Vittorio e via Matteotti (Pierantonio), in questi giorni sono stati installati ulteriori apparecchi finalizzati alla videosorveglianza e al controllo del territorio.

Le nuove zone monitorate dall'occhio elettronico sono il Parco Ranieri e via Alfonsine dove sono operative diverse telecamere ambientali, lo svincolo per Montecorona in località Borgo Baraglia e via 1° Maggio, all'altezza del punto vendita Eurospin; negli ultimi due casi sono presenti sia telecamere ambientali che telecamere in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito.

"Questo sistema di videosorveglianza, realizzato attraverso un progetto cofinanziato dalla Regione Umbria, permette di controllare i punti strategici della città, attraverso il posizionamento di telecamere in grado di monitorare il transito dei veicoli e delle persone sia di giorno che di notte. - hanno affermato il sindaco Marco Locchi e l'assessore alla Sicurezza Paolo Leonardi – La sicurezza è sempre stata una priorità per l'Amministrazione Comunale e ne sono una dimostrazione i recenti interventi di implementazione del sistema di videosorveglianza a cui ne seguiranno presto degli altri".

A breve verranno infatti installate ulteriori telecamere di videosorveglianza, in particolare in piazza Michelangelo, nei pressi del Palazzetto dello sport e in centro storico in piazza Matteotti e piazza 25 Aprile.