‹‹ Aprile 2019 ››

Venerdì 12 aprile i Campionati di nuoto Fisdir- Cip

Appuntamento presso la Piscina comunale

Campionato

Si terrà venerdì 12 aprile presso la Piscina comunale di Umbertide il Campionato regionale di nuoto della Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale) e del Cip (Comitato italiano paralimpico) dell'Umbria. L'iniziativa è promossa dall'associazione sportiva dilettantistica La Pantera onlus, con il patrocinio di Comune di Umbertide, Cooperativa Asad, Gruppo Volontari di Umbertide, associazione Oltre la parola e associazione Agad, in collaborazione con Distretto Alta Valle del Tevere della Usl Umbria 1, Comitato Paralimpico Italiano- Umbria, Cesvol, Fisdir Umbria e Finp Umbria e con Cooperativa Azzurra, Fiodena Swim Team e Degusto.

Alle gare prenderanno parte circa 30 atleti provenienti da tutta l'Umbria. Saranno sette le squadre che parteciperanno al campionato: La Pantera Umbertide, Kt Gubbio, Atletica Tarsina Gualdo Tadino, Amatori Nuoto Perugia, Beata Margherita Città di Castello, Peter Pan Bastia Umbra, Poliposportiva Disabili Foligno.
Questo il programma delle gare: si inizia alle 9.15 con l’arrivo delle società e la riunione tecnica, alle 10 prenderanno il via le gare di nuoto che si protrarranno fino alle 12 quando la manifestazione terminerà con la cerimonia di premiazione. Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare.