Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Umbertide
Sei in: 
Home ›› Amministrazione ›› Commissario Straordinario

Commissario Straordinario

Castrese-De-Rosa_medium

Dopo la sospensione del Consiglio comunale avvenuta il 19/12/2017, con il decreto di scioglimento  del Presidente della Repubblica in data 15 gennaio 2018, il Commissario Prefettizio Castrese De Rosa è  stato nominato Commissario Straordinario per l'amministrazione del Comune di Umbertide.

Al dott. Castrese De Rosa,sono stati attribuiti i poteri di Sindaco, Giunta comunale e Consiglio comunale fino alle prossime elezioni amministrative.

Nato il 1° maggio 1959, laureato in Giurisprudenza con specializzazione in Diritto amministrativo e Scienze dell'Amministrazione, il viceprefetto Castrese De Rosa è stato in servizio, prima di assumere l'incarico di Commissario Straordinario, presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del ministero dell’Interno, ricoprendo delicate funzioni tra cui si citano in particolare quella di Direttore dell'ufficio per le relazioni sindacali e di Direttore dell'ufficio per gli affari della polizia amministrativa e sociale. Nel corso della sua trentennale carriera ha ricoperto numerosi incarichi anche in Umbria dove è stato, per dieci anni, viceprefetto presso la Prefettura di Terni, oltre ad aver svolto le funzioni commissariali presso i Comuni di Narni, Attigliano, Avigliano Umbro e Terni.