Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

Salta ai contenuti
Sito Ufficiale del Comune di Umbertide

‹‹ Ottobre 2017 ››
L M M G V S D
           
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         
 
Sei in: 
Home ›› Amministrazione ›› Giunta

Giunta

La Giunta è composta dal Sindaco e dagli assessori. La Giunta comunale opera in modo collegiale e collabora con il Sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del Consiglio ed è l'organo esecutivo del Comune. La Giunta compie gli atti di amministrazione che non siano riservati dalla legge al Consiglio comunale e che non rientrino nelle competenze del Sindaco, del Segretario o dei funzionari dirigenti. In particolare spetta alla Giunta dare esecuzione ai provvedimenti del Consiglio; proporre al Consiglio gli atti di indirizzo politico generale e di programmazione; esprimere il parere sulle linee programmatiche proposte dal Sindaco al Consiglio comunale; approvare piani, programmi e provvedimenti analoghi attuativi di atti fondamentali consiliari su tutte le iniziative comunali; sovraintendere alla gestione dei servizi pubblici; svolgere attività di iniziativa, di impulso e di raccordo con gli organismi di partecipazione e di decentramento; predisporre annualmente il bilancio preventivo ed il conto consuntivo da sottoporre all'approvazione del Consiglio; proporre al Consiglio l'adozione dei regolamenti comunali; adottare gli indirizzi per acquisti di beni strumentali; dettare gli indirizzi per l'amministrazione del demanio e del patrimonio del Comune. Gli assessori sono nominati dal Sindaco.

I componenti della Giunta comunale sono:

Il Sindaco Marco Locchi

Marco Locchi è nato ad Umbertide il 13 giugno 1958

Deleghe: Urbanistica ed edilizia, Sanità, Ambiente

Il Vicesindaco Maria Chiara Ferrazzano

Maria Chiara Ferrazzano è nata ad Umbertide il 15 agosto 1972

Deleghe: Programmazione e sviluppo urbanistico, Attività commerciali e iniziative ad esse collegate, Accesso ai finanziamenti comunitari per il (QSV), Politiche per la famiglia e per i giovani, Politiche di sviluppo dei centri urbani (QSV), Finanziamenti europei, Pari Opportunità, Protezione civile e rapporti con i volontariato, 

Paolo Leonardi

Paolo Leonardi è nato ad Umbertide il 20 giugno 1981

Deleghe: Turismo, Agriturismo, Agricoltura, Sicurezza e Polizia Municipale, Promozione e marketing territoriale, Presidenza della sotto-commissione sui pubblici spettacoli, Accesso diretto ai finanziamenti europei e rapporti con le relative istituzioni nelle materie di Turismo, Agriturismo e Agricoltura.

Pier Giacomo Tosti

Pier Giacomo Tosti è nato ad Umbertide il 16 febbraio 1985

Deleghe: Bilancio e programmazione economica e finanziaria, Sport e tempo libero, Lavori Pubblici e Opere Pubbliche, 

Maria Cinzia Montanucci

Maria Cinzia Montanucci è nata ad Umbertide l'11 aprile 1963

Deleghe: Istruzione, Entrate tributarie e patrimoniali, Servizi demografici, Servizi decentrati, Servizi Sociali

Raffaela Violini

Raffaela Violini è nata ad Umbertide il 13 luglio 1981

Deleghe: Sviluppo economico e politiche del lavoro, Insediamenti produttivi, attività e servizi produttivi, Personale e formazione professionale, Rapporti con le frazioni, Cultura, Manifestazioni, Grandi Eventi.