Home ›› Città e territorio ›› Ambiente e Sostenibilità ›› La Raccolta Differenziata dei rifiuti ad Umbertide

La Raccolta Differenziata dei rifiuti ad Umbertide

Il nuovo sistema di Raccolta dei Rifiuti prevede l’introduzione della raccolta “porta a porta” tramite tre contenitori domiciliari e la rimozione dei cassonetti stradali per i rifiuti indifferenziati.

Ad ogni intestatario della bolletta TIA vengono consegnati 4 contenitori (Giallo, Blu, Grigio e Verde) per la raccolta differenziata da posizionare all'interno della sua proprietà privata. I contenitori dovranno essere posizionati all'esterno della proprietà la sera prima del ritiro, come indicato sul calendario degli svuotamenti, ed una volta effettuato il ritiro i contenitori vanno di nuovo riportati all'interno della proprietà.

Per tutti i cittadini che possiedono almeno 150 mq di terreno, si consiglia di richiedere gratuitamente il Composter. Il Composter è un contenitore in plastica realizzato per smaltire gran parte dei rifiuti organici domestici i quali, dopo un periodo di macerazione, diventano concime naturale da riutilizzare nel proprio terreno.

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO DELL'OFFICINA ECOLOGICA

(Centro di raccolta dei rifiuti presso l'ex depuratore - zona ind.le Madonna del Moro)

ORARIO ESTIVO (28 marzo - 30 ottobre)

Lunedì, martedì e venerdì: 15.00 - 18,00