Home ›› Eventi e Cultura ›› "Fratta dell'Ottocento" ›› "Fratta di fine Ottocento" edizione 2009

"Fratta di fine Ottocento" edizione 2009

Ad Umbertide dal 10 al 13 settembre 2009

La rievocazione storica coinvolge l’intera collettività umbertidese e luogo centrale di svolgimento sono le vie e piazze del Centro Storico. Organizzata dall’Associazione Fratta dell’Ottocento, si articola in quattro giorni di spettacoli e rievocazione di eventi realmente accaduti nella nostra città nel diciannovesimo secolo. Alla precedente edizione hanno partecipato oltre 750 figuranti in costume d’epoca, sia popolani che nobili e nell’intero periodo oltre 20.000 sono stati visitatori. Durante queste giornate, vengono inoltre aperte taverne ed osterie, ambientate nell’ottocento e presentati in quell’ ambito menù dell’epoca ricavati da ricette originali.

Per info tel 075 9419239 - 228

Clicca qui per vedere il video della conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2009: Conferenza stampa fratta 800

Clicca qui per vedere il video di presentazione della manifestazione: Video Fratta 800

la mappa delle taverne