Home ›› Eventi e Cultura ›› "Fratta dell'Ottocento" ›› "Fratta di fine Ottocento" edizione 2010

"Fratta di fine Ottocento" edizione 2010

Ad Umbertide dal 09 al 12 settembre 2010

La rievocazione storica coinvolge l’intera collettività umbertidese e luogo centrale di svolgimento sono le vie e piazze del Centro Storico. Organizzata dall’Associazione Fratta dell’Ottocento, si articola in quattro giorni di spettacoli e rievocazione di eventi realmente accaduti nella nostra città nel diciannovesimo secolo. Alla precedente edizione hanno partecipato oltre 750 figuranti in costume d’epoca, sia popolani che nobili e nell’intero periodo oltre 20.000 sono stati visitatori. Durante queste giornate, vengono inoltre aperte taverne ed osterie, ambientate nell’ottocento e presentati in quell’ ambito menù dell’epoca ricavati da ricette originali.

Per info tel 075 9419239 - 228

Clicca per vedere il video della conferenza stampa: conferenza stampa edizione 2010 Fratta dell'800

Clicca qui per vedere il video di presentazione della manifestazione: Video Fratta 800

mappa taverne 2010