L'Eremo di Monte Corona apre le porte - Domenica 23 Giugno
Domenica 23 giugno, l'antico Eremo camaldolese del XVI secolo situato sulla collina di Monte Corona, nel territorio di Umbertide (Pg), aprirà le sue porte offrendo alla popolazione l'occasione di immergersi per alcune ore nel silenzio abitato dalla preghiera e la fraternità della Comunità dei Fratelli di Betlemme che vi abitano.
Un'opportunità, non solo di conoscere un luogo affascinante, ma altresì di tessere un rapporto di amicizia con la comunità che sostiene e accompagna, con la sua preghiera quotidiana, il cammino dei loro fratelli e sorelle di questa terra umbra.
Secondo il programma, all'arrivo all'Eremo, i Fratelli accoglieranno gli ospiti e predisporranno le iniziative opportune per la visita gratuita guidata del Monastero.
Un'iniziativa che ha visto l'ottenimento di un bel successo anche nelle passate edizioni e che va ad assumere un grande valore di promozione del territorio ed una grande valenza culturale che è volta a creare la comunione tra la cittadinanza e l’Eremo affinché diventi luogo di riferimento spirituale.
L'accesso all'Eremo sarà possibile solo attraverso navetta dalla Badia di Montecorona o a piedi.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite QR code, e-mail (aps.porteaperte2024@gmail.com), o telefono 3773412544 (Eleonora), oppure 3386898939 (Giulietta – ore pasti).