Giornata delle malattie rare, la scuola “Giuseppe Garibaldi” si illumina di bianco

Pubblicato il 26 febbraio 2021 • Comune

Il 28 febbraio si celebra la Giornata delle malattie rare. Per l'occasione il Comune di Umbertide ha aderito al progetto “Light a monument” lanciato dall'associazione Rare Special Powers e in contemporanea con altre città come Perugia e Cannara, ha illuminato di bianco un proprio monumento.

Nella serata di domenica a illuminarsi di bianco sarà la scuola "Giuseppe Garibaldi", al fine di sensibilizzare i cittadini sulla tematica delle malattie rare che colpiscono in modo grave e spesso progressivo sempre più numerose persone.

Dice l'assessore alla Cultura, Sara Pierucci: “Desidero ringraziare la consigliera Tania Turchi per l'ottimo lavoro di coordinamento e la dottoressa Eleonora Passeri insieme a tutto il team di Rare Special Powers, perché con la loro competenza e con il loro entusiasmo hanno saputo coinvolgere l’Amministrazione sensibilizzandola nel dare dei segnali concreti rispetto alla problematica delle malattie rare. Il nostro auspicio è quello di sostenere il più possibile la ricerca e le famiglie che sono coinvolte in queste problematiche”.