Dal 12 giugno l'Aquapark di Umbertide riapre per un'estate in piena sicurezza

Pubblicato il 11 giugno 2021 • Servizi

Sabato 12 giugno riapre l'Aquapark di Umbertide. Azzurra, attuale gestore, ha predisposto tutte le misure precauzionali, molte delle quali venivano comunque già effettuate anche prima dell’epidemia per assicurare a clienti e lavoratori un adeguato livello di protezione.

In particolare, sono stati effettuati interventi di pulizia e sanificazione degli ambienti, analisi di laboratorio (che saranno ripetute a cadenza mensile) per verificare l’idoneità alla balneazione dell’acqua e la sanificazione degli impianti idrico-sanitari.

Per riaprire in sicurezza è stato creato un nuovo regolamento anti Covid-19 che i clienti dovranno leggere ed accettare​ (si trovano anche nel sito internet azzurrapiscine.it) , il quale descrive i comportamenti da adottare all’interno dell’impianto e gli obblighi di sicurezza sanitaria.

Saranno presenti dispenser con soluzioni idro-alcoliche per l’igiene delle mani all’entrata e nelle aree di frequente transito. Le aree solarium e verdi avranno un distanziamento che garantisce una superficie di almeno 10 mq per ogni ombrellone, distanza peraltro già ampiamente rispettata prima dell’emergenza sanitaria.

Oltre all’ingresso in piscina a scopo ricreativo (sono utilizzabili anche gli scivoli, rispettando il distanziamento sociale), sarà possibile acquistare delle lezioni private e lezioni di aquafitness con istruttori qualificati.

La piscina resterà aperta fino al 5 settembre, tutti i giorni con orario 10.00-19.00 (la domenica l'apertura è anticipata alle 9.30) e sarà possibile sottoscrivere degli abbonamenti a ingressi, che saranno validi anche per lo stesso nucleo familiare).

Inoltre, dal 21 giugno riprenderanno anche i corsi di scuola nuoto, utilizzando anche la piscina al coperto,  per recuperare le lezioni perse nei mesi passati. I corsi sono aperti anche ai nuovi iscritti.

Per maggiori informazioni e tariffe consultare il sito azzurrapiscine.it. o telefonare 3939098138 - 075 9412479.