Al via le domande per i contributi regionali per l'acquisto dei libri scolastici, c'è tempo fino al 18 ottobre
L'Ufficio Istruzione del Comune di Umbertide informa che c'è tempo fino a lunedì 18 ottobre per la presentazione della domanda per accedere ai contributi per l'acquisto dei libri di testo scolastici.
Beneficiari del contributo regionale sono gli alunni che nell’anno scolastico 2021/2022 frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado ed appartenenti a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee), in corso di validità, risulti essere uguale o inferiore a 10.632,94 euro.
L’erogazione del contributo è subordinata alla presentazione della documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.
Gli appositi modelli possono essere scaricati dal sito del Comune di Umbertide (www.comune.umbertide.pg.it) o si possono ritirare presso le presidenze di competenza.
Le domande (alle quali deve essere allegato un documento di identità del richiedente) possono essere presentate mediante posta certificata all'indirizzo comune.umbertide@postacert.umbria.it o tramite consegna diretta all'Ufficio protocollo del Comune di Umbertide (aperto dalle 8,30 alle 13,00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 15,30 alle 17,30 nei giorni di martedì e giovedì) previo appuntamento da fissare contattando i numeri 0759419243 e 0759419262.
La richiesta deve essere presentata entro e non oltre lunedì 18 ottobre.