I bambini della scuola primaria di Pierantonio vengono accolti nella scuola elementare Garibaldi di Umbertide

Pubblicato il 20 marzo 2023 • Comune , Scuola

Nella mattinata di lunedì 20 marzo, 88 alunni delle scuole elementari di Pierantonio, sono entrati nella scuola elementare Garibaldi di Umbertide che li ospiterà fino alle vacanze di Pasqua.

I bambini sono stati accolti dai loro compagni umbertidesi con dei cartelli colorati che hanno composto la scritta “Benvenuti!!!”.
Sono stati accolti nel teatro della scuola dalla preside Silvia Reali con applausi, canzoni e tanta commozione.
Grazie al grande sforzo compiuto dall’amministrazione Comunale, le lezioni sono ricominciate nel giro di pochi giorni.

Un sentito ringraziamento va alla protezione civile che tutti i giorni impegna più di ottanta volontari nella gestione dell'emergenza e che insieme ai vigili del fuoco ha coadiuvato le operazioni di spostamento del materiale scolastico.