Chiusura tratto E45 tra l'uscita Umbertide-Gubbio e Umbertide Nord-via Roma nella notte tra il 4 e il 5 agosto

Pubblicato il 4 agosto 2022 • Comune , Viabilità

Riceviamo e pubblichiamo da Anas 

Avanzano i lavori di manutenzione programmata per il risanamento strutturale e il miglioramento sismico dei viadotti “Roncalbello” e “Col di Pozzo”, sulla strada statale 3bis “Tiberina” (E45), a Umbertide, avviati da Anas nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45/E55. In particolare è previsto il varo delle nuove travi del viadotto Roncalbello in carreggiata sud.

 

Per consentire lo svolgimento delle operazioni, la E45 sarà temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Umbertide/Gubbio e Umbertide Nord (dal km 98,950 al km 102,600) dalle 21:00 di giovedì 4 agosto fino alle 6:00 del giorno successivo.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.

 

Gli interventi riguardano il risanamento dei calcestruzzi, la parziale demolizione e ricostruzione dell’impalcato e l’installazione di dispositivi di appoggio antisismici, al fine di innalzare gli standard di sicurezza delle strutture su quattro viadotti tra Umbertide e Città di Castello (Roncalbello, Col di Pozzo, Tevere I e Tevere II) per un investimento complessivo di 9,6 milioni di euro.

I lavori sono ultimati in carreggiata nord per tutti e quattro i viadotti. In carreggiata sud sono attualmente in corso le attività sui viadotti Roncalbello e Col di Pozzo mentre per gli altri due viadotti gli interventi saranno ripresi dopo l’esodo estivo.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

 

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.