Pubblicato il link per accedere al nuovo portale delle gare telematiche

Pubblicato il 7 maggio 2020 • Comune

E' pubblicato sul sito del Comune il link (clicca qui) per accedere al nuovo portale delle gare telematiche del Comune di Umbertide.

L'art. 40 del codice dei contratti pubblici sancisce infatti l'obbligo dell'uso di mezzi di comunicazione elettronici nello svolgimento delle procedure di aggiudicazione.

Gli affidamenti relativi a lavori, forniture e servizi, avverranno esclusivamente a mezzo della piattaforma informatica nella quale pertanto gli operatori economici dovranno obbligatoriamente iscriversi per poter partecipare alle gare di appalto ed alle procedure semplificate di affidamento.

Gli operatori economici tutti, professionisti, imprese, fornitori di beni e servizi accedendo alla piattaforma dovranno registrarsi profilando la propria utenza in relazione alla tipologia ed alla forma giuridica della propria attività al fine di essere costantemente informati delle procedure di aggiudicazione in corso e/o di essere contattati direttamente dal responsabile del procedimento di aggiudicazione per l'avvio di una trattativa o di una procedura di gara.