Ristrutturazione della Piattaforma, la Giunta approva il progetto definitivo

Pubblicato il 11 marzo 2022 • Comune , Opere

Sono sempre più vicini i lavori di ristrutturazione della Piattaforma. La giunta comunale ha infatti approvato il progetto definitivo per gli interventi di sistemazione della storica struttura.

Le operazioni si rendono possibili grazie a un finanziamento di 195mila euro ottenuto dal Comune di Umbertide tramite fondi europei erogati dalla Regione Umbria attraverso il progetto “PI.ATT.A.FO.R.M.A - Pianificare attività di animazione, formative, ricreative, musicali e artistiche (Cultura e Turismo a Umbertide)” concernente la realizzazione di uno spazio multifunzionale presso uno dei luoghi più amati dagli umbertidesi e il parco che lo circonda.

Una parte del contributo viene destinata alla realizzazione di lavori per 106mila euro per la ristrutturazione della Piattaforma, mentre la restante parte viene destinata all'acquisizione di forniture (arredi e strumentazioni) e a beneficio delle attività dei partner che hanno aderito alla Ats (Associazione temporanea di scopo) che vede come capofila il Comune di Umbertide e quindici soggetti tra istituzioni scolastiche, aziende del territorio e associazioni culturali.

Nello specifico i lavori riguardano gli interventi di manutenzione che interessano gli impianti elettrici e idraulici della struttura, il rifacimento dei bagni e l'ammodernamento di alcuni locali della Piattaforma.

Una volta ultimati i lavori sopra elencati, l'Amministrazione Comunale procederà all'affidamento in gestione della struttura.

“La Piattaforma va verso nuova vita – affermano il sindaco Luca Carizia e l'assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Villarini – Uno dei luoghi simbolo della nostra città, con il quale i nostri concittadini hanno un legame molto forte, sarà interessato da questi interventi che lo renderanno più moderno e ancora di più fruibile a tutti”.