Costituzione di un elenco di esercizi commerciali per l'accettazione di buoni spesa emergenza COVID-19 – Domanda esercizi commerciali

Pubblicato il 14 giugno 2021 • Sociale

L'Amministrazione Comunale intende individuare gli operatori economici interessati ad aderire all'iniziativa in attuazione del Decreto Legge 23 novembre 2020, n. 154 – art. 2 “Misure di solidarietà alimentare” e dell'Ordinanza n. 658 del 29 marzo 2020 del Capo del Dipartimento della Protezione Civile, per l’erogazione di "buoni spesa" rivolti ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e a quelli in stato di bisogno, spendibili per l'acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità presso esercizi commerciali con sede nel territorio comunale di Umbertide.

A tal fine, gli esercizi commerciali operanti nel Comune di Umbertide sono invitati a manifestare il proprio interesse ad aderire alla iniziativa in oggetto.

REQUISITI RICHIESTI PER ADERIRE

Possono  presentare istanza  di   adesione  all’iniziativa,  le ditte  con  sede/unità locale a  Umbertide e  iscritti presso la Camera di Commercio con i seguenti codici ATECO:

• CODICE  ATECO 47.11 - Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati con prevalenza di prodotti alimentari e bevande
  • CODICE ATECO 47.2.1 - Commercio al dettaglio di frutta e verdura in esercizi specializzati
  • CODICE ATECO 47.22 - Commercio al dettaglio di carni e di prodotti a base di carne  in esercizi specializzati
  • CODICE  ATECO  47.23  -  Commercio  al  dettaglio  di  pesci,  crostacei  e  molluschi  in  esercizi specializzati
  • CODICE ATECO 47.24 - Commercio al dettaglio di pane, torte, dolciumi e confetteria in esercizi specializzati
  • CODICE ATECO 47.25 - Commercio al dettaglio di bevande in esercizi specializzati
  • CODICE   ATECO   47.29   -   Commercio   al   dettaglio   di   altri   prodotti   alimentari   in   esercizi specializzati
  • CODICE ATECO 47.73.10 - Farmacie
  • CODICE  ATECO  47.73.20  -  Commercio  al  dettaglio  in  altri  esercizi  specializzati  di medicinali non soggetti a prescrizione medica (Parafarmacie)
  • CODICE ATECO 47.75.20 - Erboristerie
  • ALTRI   ESERCIZI   COMMERCIALI   DI   PRODOTTI   ALIMENTARI   O   DI   PRIMA   NECESSITA’ APERTI AL PUBBLICO IN BASE ALLE DISPOSIZIONI EMERGENZIALI.

I  Buoni  Spesa  potranno essere  utilizzati  unicamente per l’acquisto  di  generi  alimentari e  di  prima  necessità  NON ALCOLICI e nè COSMETICI.

Sarà possibile presentare le domande a partire dal 14 giugno fino alle ore 23.00 del giorno 25 giugno 2021.

Per presentare la domanda cliccre sul seguente link:

PRESENTAZIONE DOMANDA

INFORMAZIONI

Per assistenza nella compilazione della domanda è possibile consultare il “Videocorso Si Voucher – ADESIONE ESERCIZI COMMERCIALI"  cliccando sul link: Videocorso Si Voucher esercizi commerciali

inoltre è possibile contattare i seguenti numeri telefonici:

‐ 0759419276, 0759419228, 0759419245, 0759419239 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00

Avviso commercianti