Lavori estivi per ragazzi, per le domande c'è tempo fino al 29 giugno

Pubblicato il 16 giugno 2022 • Comune , Sociale

C'è tempo fino al 29 giugno per la presentazione delle domande relative all'avviso "Lavori estivi per ragazzi e ragazze 2022" rivolto ai ragazzi dai 16 ai 20 anni residenti ad Umbertide.
L'iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale di Umbertide, rappresenta un'importante opportunità per i giovani di avvicinarsi al mondo del lavoro in maniera protetta. Il lavorare in luogo pubblico, patrimonio della collettività, stimola infatti nei ragazzi una maggiore sensibilità e cura nei confronti dei beni comuni.
I posti disponibili sono 21 e i ragazzi saranno impegnati per circa 30 ore ciascuno per un totale di 3-4 settimane percependo un rimborso spese di 150 euro. Al termine del percorso verrà rilasciata l’attestazione per i crediti formativi scolastici.
Il modello di domanda di partecipazione è scaricabile dal sito web del Comune di Umbertide all’indirizzo www.comune.umbertide.pg.it e disponibile presso l’Ufficio Informagiovani del Comune di Umbertide. I giovani che intendono partecipare al progetto potranno consegnare la propria domanda, corredata dalla copia del documento di identità e del codice fiscale, a partire da giovedì 16 alle ore 16.00, fino alle ore 18.00 di mercoledì 29 giugno 2022, presso l’Ufficio Informagiovani di Umbertide sito in Piazza Michelangelo 22 negli orari di apertura di seguito riportati o su appuntamento telefonando al numero 3665796107. L’Ufficio Informagiovani è aperto nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle 16.00 alle 18.00. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o chi ne fa le veci.
“Siamo soddisfatti – dice l'assessore alle Politiche Sociali, Sara Pierucci - che i ragazzi che vivono quotidianamente Umbertide si impegneranno anche quest'anno a renderla più bella, pulita e vivibile grazie ai lavori estivi, sensibilizzandoli all’importanza di  prendersi cura della propria città”.

Avviso lavori estivi 2022
Domanda lavori estivi 2022