Cittadini a tutela del verde, due umbertidesi regalano nuovi tigli per il parco della scuola “Garibaldi”

Pubblicato il 28 marzo 2022 • Ambiente , Comune

Grazie alla generosità di due cittadini umbertidesi il parco la scuola primaria “Giuseppe Garibaldi” si arricchisce di due nuovi alberi.

Nei giorni scorsi è stata messa a dimora una coppia di tigli nell'area verde che si trova dietro la scuola elementare nelle vicinanze del campo da basket. A piantumare i due tigli sono stati gli operai del Serizio Manutenzioni Esterne del Comune.

La donazione è stata effettuata da due concittadini che hanno voluto fare questo regalo alla città, incrementando il verde urbano in una zona a loro molto cara, essendo stati da bambini entrambi studenti alle elementari della “Garibaldi” e frequentatori del parco nel corso della loro infanzia.

“Questo gesto mostra l'attaccamento degli umbertidesi ai luoghi della propria città – dice l'assessore all'Ambiente, Francesco Cenciarini – E' stato un regalo fatto a tutta la comunità che ha un valore grandissimo. Regalare degli alberi è una azione di affetto nei confronti dell'ambiente e dei cittadini. Vederli crescere nel corso degli anni sarà anche uno stimolo per i bambini che frequentano la scuola e per le persone che quotidianamente lo vivono. Un sentito ringraziamento va ai due nostri concittadini che hanno voluto effettuare questa donazione nel ricordo della loro infanzia”.