Centro estivo comunale “Lucignolo”, iscrizioni aperte dal 3 al 5 giugno: tutte le informazioni

Pubblicato il 27 maggio 2021 • Sociale

Da giovedì 3 a sabato 5 giugno sono aperte le iscrizioni per Centro estivo comunale “Lucignolo”, proposto dal Comune di Umbertide in collaborazione con la cooperativa Asad.

Il Centro estivo, rivolto ai bambini dai 3 agli 11 anni, divisi in due fasce d'età, si svolgerà dal 28 giugno al 6 agosto in coerenza con le “Linee Guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali e ricreative volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19” del 18 maggio 2021. L’orario di apertura sarà dalle 9.00 alle 17.30, dal lunedì al venerdì.

Per presentare la richiesta al servizio è necessario prenotare giorno e orario telefonando al numero 3454729156 da giovedì 3 a sabato 5 giugno.

Gli appuntamenti saranno distribuiti nelle giornate del 7 e del 9 giugno nelle fasce orarie dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 e saranno svolti presso lo Spazio Giovani “You Spa” presso la sede ex-Pascoli della scuola media “Mavarelli-Pascoli” per compilare la scheda iscrizione.

La sintesi del progetto e tutte le informazioni sul Centro estivo 2021 sono consultabili sul sito del Comune di Umbertide consultabile all'indirizzo www.comune.umbertide.pg.it.

“In piena sicurezza – dice l'assessore alle Politiche Sociali, Sara Pierucci - torna il Centro estivo comunale che quest'anno assume non solo un valore educativo che sempre gli è stato riconosciuto ma anche quello di una ripartenza all’insegna dello spirito di aggregazione, divertimento e gioia nel totale rispetto delle norme anti contagio dopo un periodo durissimo che ha colpito in particolare i più giovani. Da parte dell’Amministrazione sarà massimo l’impegno affinché i nostri ragazzi trovino tutte le possibili espressioni che permettano loro di vivere in pienezza la propria natura”.

Sintesi del progetto