Demolizione e ricostruzione del ponte che collega la frazione di Montecastelli con quella di Verna, strada chiusa per 2 mesi

Pubblicato il 10 aprile 2024 • Viabilità

La Provincia di Perugia ha comunicato che a partire da martedì 16 aprile 2024 avranno inizio i lavori di consolidamento dell’infrastruttura presente al km 0+630 della SP 140 di Banchetti e precisamente del ponte situato in via dei Petricci, nel tratto stradale che collega la frazione di Montecastelli con quella di Verna.

L’intervento prevede la demolizione e la ricostruzione della soletta del ponte e richiederà pertanto la chiusura totale al traffico per circa 2 mesi.

Per tale motivo la Provincia sta predisponendo un percorso stradale temporaneo che consentirà il passaggio dei soli veicoli leggeri e degli autobus di linea, mentre il traffico pesante verrà deviato sulla viabilità alternativa nel percorso Coldipozzo-Promano-Trestina.

Gli uffici della Provincia di Perugia stanno predisponendo tutta la segnaletica necessaria alla corretta indicazione dei provvedimenti che saranno adottati con apposita ordinanza.

La Polizia Locale di Umbertide nel frattempo si è attivata per concorrere all’individuazione dei punti critici nei quali segnalare la chiusura al fine di limitare i disagi e garantire la sicurezza della circolazione stradale.

(Cliccare qui per ORDINANZA)