Disponibile sul sito del Comune di Umbertide il modulo per richiedere l'estensione di suolo pubblico

Pubblicato il 28 maggio 2020 • Comune

E' stato pubblicato sul sito internet del Comune di Umbertide il modulo per richiedere l'estensione di suolo pubblico.

All'istanza dovrà essere allegata la planimetria dell’area dell’occupazione con indicata in modo specifico la parte dell’occupazione ordinaria, la parte dell’estensione dovuta al distanziamento per l’emergenza Covid-19 e una copia del documento d’identità (se la richiesta non venisse inviata con documento firmato digitalmente).

Il Servizio competente per l’istruttoria del procedimento è il Servizio Polizia Locale del Comune di Umbertide. Il responsabile del procedimento è il Comandante della Polizia Locale. Per ogni ulteriore informazione è possibile prendere contatto chiamando i numeri di telefono 075 9419250 - 075 9419289 o tramite PEC scrivendo all'indirizzo comune.umbertide@postacert.umbria.it.

Lo spazio richiesto verrà valutato dagli uffici comunali competenti ai fini della sicurezza e della viabilità stradale.

Come previsto dal decreto legge n.34 del 19 maggio 2020, le imprese di pubblico esercizio titolari di concessioni o di autorizzazioni di suolo pubblico sono esonerate dal pagamento della Tosap (Tassa per l'occupazione di spazi e aree pubbliche) da maggio a ottobre.

L'Amministrazione, come già ribadito, farà sì, attraverso risorse reperite all'interno del bilancio comunale, che il costo complessivo della Tosap per il 2020 non gravi sugli esercizi commerciali pubblici.

Richiesta estensione occupazione suolo pubblico pubblici esercizi