Domani alla scuola media Mavarelli-Pascoli la "Festa dell'albero"

Pubblicato il 20 novembre 2023 • Ambiente , Scuola

L'amministrazione Comunale parteciperà domani mattina alla "Festa dell'albero", che si terrà presso il parco della scuola media "Mavarelli". L'iniziativa è promossa dalla Regione Carabinieri Forestale Umbria e dall'istituto scolastico. Il programma dell'iniziativa prevede alle ore 10,30 i saluti da parte del Dirigente scolastico Paola Avorio, alle 10,45 i saluti e gli interventi delle presenze istituzionali. Alle 11 la parola passerà ai ragazzi: un portavoce degli alunni della scuola trasferirà ai presenti il valore di questa giornata. Sarà lo studente a invitare di volta in volta gli alunni incaricati della piantumazione. La piantumazione sarà accompagnata dalla lettura di parti significative di articoli di giornale o saggi o libri di narrativa sul tema dell'ecologia. Alle 11,30 la cerimonia si concluderà simbolicamente dando acqua alle piante con un innaffiatoio. Alle 11,45 ringraziamenti e saluti finali.