Il 2 aprile si celebra la Giornata mondiale della consapevolezza sull'Autismo

Pubblicato il 30 marzo 2023 • Sociale

Il Comune di Umbertide è entusiasta di supportare l’iniziativa "L’Umbria si illumina di blu" per celebrare la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, fissata per domenica 2 aprile.

L'evento è stato organizzato dalle Associazioni Rare Special Powers (RSP) APS e Anffas per chi anche quest'anno ha unito le forze per mandare un messaggio di sensibilizzazione che comprende tutta la comunità della regione Umbria e non solo.

Sono stati effettuati notevoli passi avanti e miglioramenti, ma ancora c'è sicuramente del lavoro da fare per garantire pari diritti e opportunità a questi/e ragazzi/e, motivo per cui il Comune di Umbertide si è attivato per aderire al progetto #LightAMonument.

La sera del 2 aprile verrà dunque illuminato di blu uno dei torrioni della Rocca di Umbertide in onore di questa occasione.