L'Associazione Gruppo Volontari Umbertide abbellisce Piazza Matteotti con il progetto "Prendiamoci Cura" in vista della Fratta dell'800
In occasione della Fratta dell'800, la storica manifestazione che ogni anno anima il cuore di Umbertide, l'ingresso di Piazza Matteotti ha ricevuto un'importante opera di abbellimento, grazie all'impegno dell'Associazione Gruppo Volontari Umbertide e al progetto "Prendiamoci Cura".
L'iniziativa ha visto i volontari dell'associazione dedicarsi con passione alla piantumazione delle nuove piante, che ora adornano l'ingresso della piazza e che sono state generosamente donate dai Molini Popolari Riuniti di Umbertide, ai quali va un grande ringraziamento.
Tutta l'Amministrazione comunale esprime grande apprezzamento per il lavoro svolto. L'attenzione al nostro patrimonio urbano e la cura degli spazi comuni sono elementi fondamentali per mantenere viva l'anima della nostra città. Grazie al progetto “Prendiamoci Cura” e alla collaborazione tra il Gruppo Volontari Umbertide e i Molini Popolari Riuniti, l'ingresso di Piazza Matteotti si presenta oggi più bello e accogliente che mai. Questo intervento non solo valorizza il nostro centro storico, ma rappresenta anche un esempio di come l'impegno condiviso possa fare la differenza.
La Fratta dell'800, che ogni anno richiama migliaia di visitatori da tutta la regione, sarà dunque arricchita da questo nuovo spazio verde, simbolo di collaborazione e amore per la città. L'Amministrazione comunale invita tutti a partecipare alle numerose iniziative in programma, celebrando insieme il patrimonio storico e culturale di Umbertide.