La scuola primaria “Giuseppe Garibaldi” il 2 aprile si illumina di blu per la Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo

Pubblicato il 1 aprile 2021 • Sociale

Il 2 aprile si celebra la Giornata mondiale della consapevolezza sull'autismo. Per l'occasione il Comune di Umbertide ha aderito al progetto “Light a monument” lanciato dall'associazione Rare Special Powers e in contemporanea con altre città come Perugia e Cannara, illuminerà un proprio monumento.

Nella serata di venerdì a illuminarsi di blu sarà la scuola "Giuseppe Garibaldi", al fine di mantenere alta l'attenzione sull'autismo e per sensibilizzare l'intera comunità sui disturbi dello spettro autistico.

“Promuoviamo queste campagne di sensibilizzazione per divulgare e sostenere i diritti e l’inclusione delle persone con disabilità – afferma l'assessore alle Politiche sociali, Sara Pierucci. Sicuramente per comprendere a fondo bisognerebbe mettersi nei panni ed immedesimarsi nella quotidianità delle famiglie coinvolte e questo ci sembra un primo piccolo passo per avvicinarsi a loro e poterli aiutare”.