Martedì 6 luglio si inaugura il Palazzo Comunale

Pubblicato il 3 luglio 2021 • Comune

Martedì 6 luglio alle ore 10 in piazza Matteotti avrà luogo la cerimonia di inaugurazione del Palazzo Comunale di Umbertide. Il Municipio, per cinque anni, è stato interessato da lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico.
Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco Luca Carizia insieme ai membri della giunta e dell'amministrazione comunale.

All'inaugurazione saranno presenti la presidente della Regione Umbria Donatella Tesei, il prefetto di Perugia Armando Gradone, il presidente dell'Assemblea legislativa dell'Umbria Marco Squarta, il vescovo di Gubbio Monsignor Luciano Paolucci Bedini. 

Al termine della cerimonia istituzionale e i saluti delle autorità che si svolgeranno in un primo momento nell'atrio del Municipio e successivamente all'interno della sala del Consiglio Comunale, sarà la volta di excursus storico sul Palazzo Comunale a cura di monsignor Pietro Vispi.

Il graduale ritorno degli uffici e dei servizi presso la Residenza Municipale, che a causa dei lavori erano stati trasferiti in altre sedi, è iniziato gradualmente nel mese di ottobre dello scorso anno ed è terminato nel mese di aprile con il ritorno della Farmacia Comunale 1 nella sua storica sede di piazza Matteotti.