Martedì 8 settembre nuovo servizio di disinfestazione

Pubblicato il 2 settembre 2020 • Ambiente

Martedì 8 settembre verrà eseguita, a partire dalle ore 1:00 e fino alle ore 4:00, la disinfestazione contro mosche, zanzare ed altri insetti molesti da parte di una ditta specializzata incaricata dal Comune.

Le zone interessate da questo intervento saranno le seguenti frazioni del Comune di Umbertide: Pierantonio, Niccone, Molino Vitelli, Spedalicchio, Montecastelli, Verna e Calzolaro.

Le zone trattate saranno quelle che costituiscono l’habitat naturale di zanzare ed altri insetti molesti quali alvei di fossi e torrenti, aree verdi e zone alberate di proprietà comunale, salvaguardando le aree private ove sono presenti orti e giardini.

Nonostante i trattamenti interessino esclusivamente le aree pubbliche si consiglia di rispettare le seguenti prescrizioni: le finestre delle abitazioni devono restare chiuse; evitare di lasciare il bucato steso fuori dalle abitazioni; gli animali domestici devono essere ricoverati e le scodelle di cibo e acqua devono essere tolte o coperte.

In caso di pioggia, gli interventi verranno effettuati in data da destinarsi.