Sabato 13 giugno si inaugura il Centro del Riuso

Pubblicato il 11 giugno 2020 • Ambiente

Si svolgerà sabato 13 giugno alle ore 10.00 l'inaugurazione del Centro del Riuso, situato presso l'area del Centro di raccolta comunale di via Madonna del Moro.

Il Centro, che sarà gestito dai volontari dell'associazione Cordillera Blanca  attiva da anni in Paesi dell' America Latina (nello specifico Perù, Bolivia, Ecuador e Brasile), aggiudicataria di tale servizio, consentirà di recuperare alcuni oggetti in condizioni di essere riutilizzati, come ad esempio libri e fumetti, mobili, suppellettili casalinghi, biciclette, componenti informatici ed elettronici (al momento, vista l'emergenza Coronavirus, non sono accettati gli indumenti).

Il materiale al Centro del Riuso sarà quindi venduto in un mercatino che si svolgerà presso la struttura con la finalità di finanziare le missioni sostenute dall'associazione.

La cerimonia di inaugurazione vedrà la presenza di rappresentanti delle Amministrazioni Comunali di Umbertide e di Lisciano Niccone, di Gesenu e dell'associazione Cordillera Blanca.

Al termine della presentazione seguirà la celebrazione della Santa Messa.