Scuola primaria Garibaldi: si avvicina l'inizio lavori per interventi di efficientamento energetico pari a 136 mila euro

Pubblicato il 13 aprile 2023 • Opere , Scuola

È stato recentemente stipulato in Comune il contratto d'appalto tra l'amministrazione e l'impresa aggiudicataria dei lavori riguardanti la scuola primaria Garibaldi, relativi ad un intervento di efficientamento energetico per un importo pari a 136 mila euro.
Tale somma è stata finanziata da un bando del Ministero dell'Interno, confluito poi all'interno dei fondi del Pnrr - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L'intervento di riqualificazione energetica consisterà nell'isolamento del sottotetto e in particolare riguarderà la coibentazione fra il sottotetto e il primo piano dove sono ubicate le aule.
L'obiettivo è quello di ottimizzare l’efficienza energetica della struttura attraverso una riduzione del fabbisogno energetico per la climatizzazione invernale, con una riduzione di emissioni di Co2 nell’ambiente e un miglioramento del comfort microclimatico.
Un importante intervento di riqualificazione su uno degli edifici storici più belli e caratteristici di Umbertide.