“PER NOI LAURA”: UMBERTIDE NON DIMENTICA. DOPO 24 ANNI, UNA COMUNITA' UNITA NEL SEGNO DELLA MEMORIA E DELL’AMICIZIA
Ci sono persone che il tempo non riesce a portare via. Laura Simonucci è una di queste.
Perché Laura non era solo pallavolo: Laura era amicizia, presenza, legame profondo che continua a vivere nel cuore della comunità umbertidese.
A 24 anni da quel terribile incidente del 30 settembre 2001, grazie alla volontà e all’impegno di Michela Magrini e Gloria Ciaccini, insieme al Volley Umbertide, si è svolto sabato 27 dicembre 2025, presso il PalaStaccini di Umbertide, il Memorial “Per noi Laura”, con il patrocinio del Comune di Umbertide. Un segno forte e autentico di come Laura, anche a distanza di tutto questo tempo, non sia mai stata dimenticata.
In mattinata, alla presenza dell’Amministrazione comunale, con il Vicesindaco Annalisa Mierla, si è tenuto il taglio del nastro del Memorial, che ha visto anche la partecipazione e la vittoria del Trestina Volley; nel pomeriggio le premiazioni, alla presenza del padre Lorenzo, dei familiari di Laura e di tutta la dirigenza e lo staff del Volley Umbertide, in un momento intenso e carico di emozione.
La comunità umbertidese si è stretta con affetto attorno al ricordo di Laura, insieme al padre Lorenzo e a tutta la sua famiglia, partecipando a una giornata fatta di pallavolo, sport, memoria e sentimento.
Perché Laura non è solo un ricordo.
Laura è e sarà parte di noi. Sempre.
Per noi… Laura.