Ordinanza Regione Umbria 4 gennaio 2022

Pubblicato il 4 gennaio 2022 • Emergenza

E' rinviata al prossimo 10 gennaio l’apertura delle scuole in Umbria. E’ quanto prevede una ordinanza firmata quest’oggi dalla presidente della Regione.

All’articolo 1 l’ordinanza stabilisce che nei giorni 7 e 8 gennaio su tutto il territorio della Regione Umbria sono sospese le attività educative e didattiche nelle scuole dell’infanzia, nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo e secondo grado, con ripresa delle stesse il giorno 10 gennaio 2022.

Le stesse disposizioni si applicano anche ai percorsi di Istruzione e Formazioni Professionale realizzati dagli istituti professionali statali in regime di sussidiarietà.

Si ricorda che è possibile svolgere i test antigenici rapidi gratuiti per gli studenti.

Come deliberato dalla Giunta regionale, la campagna di screening è stata prorogata fino al 31 marzo per la popolazione scolastica 0-12 anni. La campagna prevede la possibilità per gli studenti di effettuare un test antigenico rapido gratuito ogni 15 giorni.

Sempre come stabilito dalla Regione fino al 12 gennaio 2022 è stato esteso il programma di somministrazione di test diagnostici antigenici rapidi, su base volontaria e gratuita, agli studenti iscritti alle scuole medie e superiori e ai percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP), svolti sia presso gli Istituti professionali statali, in regime di sussidiarietà, che presso le Agenzie formative autorizzate.

Per prenotare i test è possibile contattare le farmacie comunali ai seguenti numeri di telefono: 0759419216 (Farmacia Comunale 1 - Piazza Matteotti), 0759417878 (Farmacia Comunale 2 – Largo Cimabue).

ORDINANZA N 1 del 4 gennaio 2022
Allegato formato pdf
Scarica