Sabato 25 marzo - Giornata di Primavera in Piazza

Pubblicato il 22 marzo 2023 • Agricoltura , Artigianato , Commercio

Nella mattinata di sabato 25 marzo si terrà in Piazza Matteotti l'evento “Giornata di Primavera in Piazza”.

L'Amministrazione Comunale è stata molto lieta di concedere un Patrocinio per un'iniziativa che è indirizzata alla valorizzazione dei prodotti del nostro territorio essendo un tema che sin dall'inizio si è cercato promuovere.

Il Mercato della Terra di Umbertide accoglierà il Tramercato di Orvieto, ospitando banchi di artigiani, allevatori e coltivatori e presenterà allo stesso tempo la nuova Comunità Slow Food degli Olivi Originari dell'Alta Valle del Tevere.

All'iniziativa prenderà parte anche l'azienda agricola bio sinergica Casa Vespina, l'azienda Fiordiprato con i suoi prodotti del pollaio e dell'orto, La Mongolfiera.

Ci sarà la possibilità di assaggiare il vino artigianale de Le terrazze di Spazzavento, oltre alle carni de Il Fossile e la frutta di Darliner.

L'evento inizierà alle ore 10:00, e dopo la presentazione del progetto “Il Mercato della Terra per tutti” al Salone del Gusto, verrà offerta una degustazione di prodotti tipici locali presso la Serra Comunale. Nel pomeriggio, a San Francesco, si terrà l'Assemblea Regionale di Slow Food.

I ringraziamenti per la collaborazione e la partecipazione vanno alle seguenti Cooperative: Slow Food Alta Umbria, Mercato della Terra di Umbertide, Società Cooperativa Sociale Asad, Il Nido dei Pettirossi, Slow Food Comunità degli Olivi originaria dell'Alta Valle del Tevere, Tramercato, Comune di Umbertide.