A Pierantonio una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Pubblicato il 24 novembre 2021 • Comune , Pari opportunità

Una nuova panchina rossa per dire basta alla violenza sulle donne. Giovedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, sarà inaugurata a Pierantonio la terza panchina rossa presente nel territorio comunale di Umbertide. 

L'iniziativa è promossa dell'Assessorato alle Pari Opportunità e coinvolge la Commissione Pari Opportunità del Comune di Umbertide, la scuola secondaria di primo grado di Pierantonio e la locale Pro Loco per promuovere una sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Nella frazione mancava un simbolo come quelli installati nel capoluogo e giovedì è stato possibile inaugurare la nuova panchina rossa grazie alla donazione di Angelo Mierla, titolare della falegnameria RAM 7 dimostratosi sensibili al tema. 

Alla cerimonia, prevista alle 11.30, prenderanno parte il sindaco di Umbertide Luca Carizia, il vicesindaco con delega alle Pari Opportunità Annalisa Mierla, la presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Umbertide, Gloria Volpi, la dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Umbertide-Montone-Pietralunga, Paola Avorio, i ragazzi della locale scuola media, il presidente della Pro Loco di Pierantonio, Marcello Fiorucci e il donatore della panchina.