Contributo libri di testo per l'anno scolastico 2023-24

Pubblicato il 14 settembre 2023 • Scuola

La legge n. 448/98 prevede un contributo alle famiglie per l’acquisto dei libri di testo scolastici.

Beneficiari del contributo sono gli alunni residenti nel Comune di Umbertide che nell’anno scolastico 2023/2024 frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado ed appartenenti a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, risulti essere uguale o inferiore a € 15.493,71.

L’erogazione del contributo è subordinata alla presentazione della documentazione attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.

Gli appositi modelli si possono reperire presso gli Istituti di Istruzione Secondaria nei siti internet della Regione dell’Umbria (www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione) e del Comune di Umbertide (www.comune.umbertide.pg.it) dai quali sono scaricabili.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

POSTA CERTIFICATA comune.umbertide@postacert.umbria.it

CONSEGNA DIRETTA UFFICIO PROTOCOLLO COMUNE DI UMBERTIDE, NEGLI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

dal lunedì al venerdì ore 8,30 – 13,00

il martedì ed il giovedì ore 15,30 – 17,30

La richiesta deve essere presentata entro MARTEDI' 3 OTTOBRE 2023.

ALLEGATO B as 2023-2024 UMBERTIDE