Quaranta anni di sacerdozio di don Aldo di Bernardo, salutato e ringraziato dal sindaco Carizia. Presente l'assessore Cenciarini

Pubblicato il 16 gennaio 2024 • Comune

Domenica 14 gennaio si sono svolti i festeggiamenti per il traguardo dei quaranta anni di sacerdozio raggiunti da Don Gesualdo “Aldo” di Bernardo, parroco di Calzolaro, Nestore, San Pietro a Monte e San Leo Bastia (anche luogo della cerimonia). Prima della messa il sindaco di Umbertide, Luca Carizia, ha portato un caloroso saluto a Don Aldo, al quale ha espresso la propria riconoscenza, e a tutta la comunità. Di seguito, la celebrazione alla quale hanno preso parte tantissimi fedeli delle quattro parrocchie, alla presenza anche dell'assessore Francesco Cenciarini con delega ai rapporti con le frazioni, dato che Don Aldo ha rappresentato un figura sempre molto vicina e solidale verso tutta la comunità di Calzolaro e Nestore, facenti parte del comune di Umbertide.

E' stata una bellissima occasione per trasmettere la propria vicinanza e il proprio affetto al parroco, con grande riconoscenza e gratitudine per aver ricoperto sempre nel miglior modo possibile il proprio ruolo, adempiendo ai propri doveri e alle proprie mansioni religiose e umane. Don Aldo è stato e sarà ancora una figura di riferimento e di rassicurazione per un'intera comunità che si rifà a valori di solidarietà e rispetto reciproco.