Alla serra "Orti Felici" la Giornata europea delle Fondazioni

Pubblicato il 30 settembre 2022 • Comune , Sociale

Sabato 1° ottobre, a partire dalle 11.30, Fondazione Perugia celebrerà a Umbertide con il progetto Orti Felici la decima Giornata europea delle Fondazioni promossa da Acri, l’organizzazione che rappresenta collettivamente le Fondazioni di origine bancaria. Orti Felici è una serra realizzata a Umbertide nell’area della ex Draga con il contributo di Fondazione Perugia. Qui gli ospiti del Centro Socio Riabilitativo “Arcobaleno” si prendono cura delle coltivazioni di prodotti ortofrutticoli durante tutte le stagioni.

Orti Felici risponde perfettamente alle caratteristiche del tema di quest’anno della Giornata europea delle Fondazioni dal titolo “Ben(i)tornati. Gesti quotidiani di rigenerazione”, che vuole valorizzare il recupero di luoghi rigenerati e destinati a nuovi usi comunitari.

L’appuntamento di sabato si aprirà, alle 11.30, con una breve presentazione e, a seguire, un pranzo a base dei prodotti agricoli coltivati nella serra. Saranno presenti gli ospiti del Centro Socio Riabilitativo “Arcobaleno”, il direttore generale di Fondazione Perugia Fabrizio Stazi, il sindaco di Umbertide Luca Carizia, la presidente di Asad Cooperativa Sociale Liana Cicchi e i rappresentanti della Usl Umbria 1.