Allestimento decorativo e manutenzione delle rotatorie stradali, pubblicato dal Comune di Umbertide l'avviso rivolto ai soggetti interessati alla sponsorizzazione

Pubblicato il 18 febbraio 2021 • Comune

E' stato pubblicato all'Albo pretorio online del Comune di Umbertide l'avviso pubblico rivolto ai soggetti pubblici e privati, associazioni ed enti che intendono stipulare contratti di sponsorizzazione per l'allestimento decorativo e conseguente manutenzione delle rotatorie stradali.

In tutto sono dodici le rotatorie individuate e sono così collocate: piazza Gramsci incrocio via Garibaldi con viale Unità d'Italia, rotonda Italia incrocio via Roma con viale Unità d'Italia, piazza Carlo Marx, via Garibaldi intersezione con via Martiri della Libertà, via Morandi incrocio con via Primo Maggio, via Pertini intersezione con via Portella della Ginestra, largo Fezzuoglio intersezione via Martiri della Libertà con via Pitulo e via della Repubblica, via Capitini intersezione con via Cavour, via Maestri del Lavoro nel quartiere di Fontanelle, via Spoletini intersezione con via Calabria e via Madonna del Moro, zona industriale Pian d'Assino, via Caravaggio.

In particolare, con il contratto di sponsorizzazione l’Amministrazione comunale intende affidare la realizzazione e la manutenzione delle aree verdi all’interno di rotatorie stradali di prossima attuazione. E' prevista la gestione e cura dell’area verde all’interno di rotatorie e di aree verdi stradali già esistenti e la gestione degli allestimenti esistenti di tipo stagionale. Il contratto di sponsorizzazione, avrà durata da un minimo di tre ad un massimo di sette anni a decorrere dalla stipula dell’atto medesimo. Le aree oggetto di sponsorizzazione, manterranno la destinazione d’ uso pubblico, in conformità agli strumenti urbanistici.

Gli interessati alla sponsorizzazione dovranno presentare le domande entro le ore 13.00 del giorno 26 aprile 2021. La documentazione da fornire (insieme a tutti i dettagli tecnici) è disponibile nell'avviso pubblico. Gli interessati, possono ottenere informazioni sulla procedura presso l'Ufficio Ambiente del Comune di Umbertide telefonando ai numeri 0759419268, 0759419258, mediante fax allo 0759419240 o per email all'indirizzo f.bonucci@comune.umbertide.pg.it.

“Quello che abbiamo adottato – afferma l'assessore all'Ambiente, Francesco Cenciarini – è una forma di valorizzazione del verde pubblico che ha già avuto successo in altri Comuni. E' una modalità innovativa che renderà ancora più importante e significativo il legame fra Umbertide e i suoi cittadini”.

1 - Avviso pubblico
2 - Allegato A